mercoledì 4 novembre 2020


Quante volte abbiamo avuto bisogno di trasformare una qualunque foto in formato .PDF? 

Tutti siamo dotati di cellulare e il PDF è diventato molto cumune, utilizzato nei documenti pubblici o ufficiali per questioni di conformità all'originale.

Senza scanner è un bel problema... ma ci vengono in aiuto diverse APP (applicazioni da scaricare sul cellulare) come:  

Tiny Scanner: è una semplice applicazione che trasforma smartphone o tablet in uno scanner. Digitalizza qualsiasi tipo di documento come foto o ricevute. Il tuo smartphone sarà così uno scanner portatile visto che dovrai soltanto lanciare l'applicazione e puntare la telecamera su quello che vuoi digitalizzare. I documenti scansionati si archiviano come immagini o file PDF e poi volendo possono essere condivisi. 

Altra APP similare è Cam Scanner: mette a disposizione uno scanner in grado di acquisire qualsiasi tipo di file, inclusi documenti, immagini, rapporti, ecc. Lo strumento rileva i bordi della pagina automaticamente e consente di applicare dei filtri per esportare i file a colori, in scala di grigi, in bianco e nero o con maggiore nitidezza. E’ possibile creare cartelle per organizzare i propri documenti ordinati automaticamente e condividere i file scansionati via e-mail, Google Drive, OneDrive, OneNote e social network. 

Non vi resta che provarli gratuitamente, scaricandoli da PLAY STORE (ANDROID).

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...