giovedì 28 dicembre 2017

Il testo ORSA MAGGIORE è edito dalla casa editrice LOESCHER,  è un corso per la Scuola Secondaria 1° Grado che fornisce gli strumenti fondamentali della geografia. Il testo, piano e graduale, attraverso puntuali domande e un lavoro sulle immagini, punta allo sviluppo delle competenze (chiave e disciplinari) e a costruire un discorso fortemente orientato verso le tematiche più attuali (Per adozione o acquisto vedi casa editrice).
Tutti i temi e gli argomenti dei tre anni di corso di Orsa Maggiore sono qui riproposti adattati, con carattere ad alta leggibilità, per venire incontro alle diverse esigenze che pone una classe variegata, in cui siano ad esempio presenti ragazzi con BES, aventi bisogni educativi speciali generati da condizioni fisiche o da fatti personali o ambientali sfavorevoli, o ragazzi con DSA, ossia con disturbi specifici dell’apprendimento come la dislessia, la discalculia, la disortografia e la disgrafia. Le lezioni sono accompagnate da schemi e mappe per una rapida visualizzazione dei contenuti e da semplici esercizi di recupero impostati per conoscenze, competenze e abilità.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

  1. ciao Maestro. sto cercando del materiale per insegnare a stranieri la geografia, la storia, usi e costumi, curiositá degli italiani. hai qualcosa da suggerire per favore..

    RispondiElimina











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...