giovedì 13 agosto 2020

"Cittadinanza globale e sviluppo sostenibile. 60 lezioni per un curriculum verticale" è un testo  a cura di Fernando Reimers, Giovanna Barzanò, Loredana Fisichella, Maria Lissoni. 

 Il Quaderno Pearson Academy presenta un progetto innovativo e culturalmente significativo: un percorso di formazione alla cittadinanza globale e interculturale in stretta connessione con le competenze del XXI secolo e con gli Obiettivi per uno sviluppo sostenibile elaborati dall'ONU all'interno dell'"Agenda 2030". 

Le proposte didattiche offerte dal volume (per la SCUOLA SECONDARIA) vanno nella direzione della revisione dei curricoli nella prospettiva dell’educazione alla cittadinanza globale. Si tratta della parte di lavoro che, fino a oggi, è stata meno sviluppata in Italia e, per tali ragioni, il volume rappresenta un prezioso contributo per iniziare a sperimentare percorsi didattici nuovi e trasversali nati dal confronto fra educatori e insegnanti in formazione e in servizio e, proprio per questo, in grado di stimolare nuove riflessioni e nuove pratiche di lavoro all’altezza dei problemi del presente. L’educazione alla cittadinanza globale attraverso i percorsi che si presentano può favorire una crescita umana, culturale e professionale che potrà garantire la realizzazione di una società aperta, realmente democratica e solidale.

 Per scaricare il volume clicca qui!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...