giovedì 13 febbraio 2020

Il testo è una Antologia (composta da 3 volumi) dedicata all'epica e alla letteratura, è costituita da letture facili adatte agli studenti stranieri (scuola secondaria di primo grado) o per i soggetti con disabilità rilevanti.
La lettura di brani accuratamente selezionati guida lo studente alla conoscenza delle caratteristiche formali e di contenuto proprie di ciascun genere letterario, al fine di sviluppare competenze specifiche di comprensione, analisi e produzione. 

I volumi sono completi di schede di verifiche che registrano la comprensione delle parti teoriche dedicate ad illustrare le varie epoche e le caratteristiche dei diversi generi letterari; inoltre sono presenti esercizi di comprensione e produzione relativi a ciascun brano; laboratori che stimolano l'acquisizione di competenze linguistiche sulle quattro abilità (produzione di testi scritti, comprensione della lettura e dell'ascolto, rielaborazione personale orale).
Utile per aiutare i ragazzi stranieri che non hanno ancora raggiunto una sufficiente competenza nella lettura e comprensione della lingua italiana. Attraverso un lessico semplificato, strutture sintattiche semplici e disegni esplicativi viene riproposta un'ampia scelta di letture presenti nell'Antologia 
Le letture semplificate sono seguite da esercizi specifici per favorire la comprensione e il potenziamento linguistico-grammaticale degli studenti L2. 

Clicca qui per scaricare i 3 volumi.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

  1. Interessante anche per chi lavora con disabili autistici, visto che i volumi sono illustrati in modo accurato. Grazie!

    RispondiElimina











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...