lunedì 18 maggio 2020

Archivium è un progetto di HT Tecnologie Umanistiche, un sito online che vi pertette di svolgere gratuitamente l'analisi grammaticale e logica. 
Il suo utilizzo è molto semplice, basta inserire una frase e cliccare "analizza" per ottenere sia l'analisi grammaticale sia quella logica, quindi comparirà prima il risultato dell'analisi grammaticale e poi il risultato dell'analisi logica della tua frase, in questo modo la comprensione dell'esercizio sarà più chiara. 

Ovviamente ogni strumento va utilizzato al fine di imparare e non per svolgere meccanicamente e furtivamente l'esercizio. L'uso che ne consiglio è quello come strumento per controllare e verificare l'esattezza del proprio lavoro personale.

Nel sito puoi anche studiare i complementi dell'analisi logica e imparare a riconoscerli, oppure fare degli esercizi . Si trovano anche lezioni sui complementi principali, che dovresti assolutamente conoscere, sia un elenco completo di tutti i complementi, molto utile per fare gli esercizi e imparare più rapidamente. 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

  1. E una grande palla di analizare una parola di grammatice, e per questo uso questo sito - https://analisigrammaticale.net/ E ora figli dicono che questo sito aiuta in scuola...

    RispondiElimina











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...