mercoledì 13 maggio 2020


In questo tempo così buio, la scuola, in tutte le sue componenti, sta compiendo uno sforzo ammirevole per mettere in atto strategie e misure volte ad ingenerare circuiti virtuosi di comunicazione e di condivisione per far sì che gli studenti non sentano il peso di una lunga pausa didattica, involontaria, ma necessaria, per salvaguardare lo stato di salute dell'intera popolazione italiana e mondiale.

Questo quaderno operativo è da intendersi come un vero e proprio “strumento”, un vademecum, che possa sostenere e regolamentare le scelte messe in campo dai nostri istituti. Lo scopo risiede, principalmente, nella volontà di uniformare le buone prassi, senza ledere, tuttavia, in alcun modo, lo spirito di iniziativa, la creatività e, lato sensu, la libertà di insegnamento di ciascuno.

All'interno di questo volumetto è raccolto, tutto ciò che, fino ad ora, abbiamo affidato alle circolari, alle videoconferenze, alle chat singole o di gruppo, perché ciascuno abbia percezione di come possa muoversi, in un contesto totalmente nuovo, come è questo della didattica a distanza.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

0 commenti:

Posta un commento











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...