martedì 17 novembre 2020


Il Natale è sempre più vicino e per prepararci al meglio non possiamo dimenticare il calendario dell’avvento che soprattutto negli ultimi giorni ci aiuta ad entrare nell’atmosfera natalizia. E' una di quelle “tradizioni” che esistono un po’ dappertutto: da quelli semplici di cartoncino a quelli più complessi e poi c'è chi si cimenta in progetti compretamente fai-da-te. 

Per chi non ha tempo o spazio e per via dell'impossibilità di appendere o maneggiare materiali (vedi disposizioni scuola per il COVID) oggi non c’è problema! Grazie ai calendari dell’avvento online, possiamo seguire il conto alla rovescia verso il Natale direttamente sul nostro computer o smartphone, con la possibilità di modificare e arricchire con attività personalizzate, per poi condividere il link con i nostri alunni.

Ovviamente la riuscita di una attività online dipende dalla bravura e dalla personalizzazione del lavoro e la sua prosecuzione in classe. L'enusiasmo della sorpresa non deve mancare!

  • Tra le piattaforme web consiglio MyAdvent... ecco cos'è:

MyAdvent è un’applicazione che possiamo scaricare gratis sul nostro dispositivo mobile, ma è anche accessibile come sito web. Come suggerisce il nome, ci permette di creare il nostro calendario dell’Avvento personalizzato, che poi potremo condividere con amici e parenti. Clicca qui per visitare il sito o cerca MyAdvent su Play Store per scaricare l'applicazione.

  • Altra piattaforma non personalizzabile è Santa’s Advent Calendar:

Santa’s Advent Calendar è un calendario dell’avvento online pensato per i bambini e disponibile anche in Italia. Per utilizzare questo calendario dell’avvento basta che ci colleghiamo al sito ufficiale ed apriamo la casella corrispondente al giorno in corso. Clicca qui per provarlo!

Per visualizzare i contenuti abbiamo bisogno di Adobe Flash Player. Clicca qui per scoprire come attivarlo in caso di problemi dell'utilizzo.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

1 commento:

  1. Ma il calendario Myadvent mi permette di condividere con più classi attraverso Classroom?

    RispondiElimina











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...